Vanda Bonardo

Home » NEWS » Dizionario dell’estinzione – Il mistero delle nascite: presentazione libro G.Cannata

Dizionario dell’estinzione – Il mistero delle nascite: presentazione libro G.Cannata

Presentazione del nuovo libro di Giuliano Cannata
Dizionario dell’estinzione – Il mistero delle nascite
Prefazione di Andrea Camilleri

5novVenerdì 8 marzo 2013 a Ivrea,presso la Libreria Cossavella caffè letterario Ex Esattoria alle ore 17,30 insieme a Norberto Patrignani presenteremo il nuovo libro di Giuliano Cannata “IL DIZIONARIO DELL’ESTINZIONE –Il mistero delle nascite nell’era della diminuizione” NdA press Edizioni. Sarà presente l’autore.
La prefazione è di Andrea Camilleri e vi sono contenuti testi di Marcello Cini filosofo della scienza, Vittorio Cogliati Dezza filosofo e ambientalista, Maria Luisa De Luca psicologa e Massimo Livi Bacci demografo.
Le tesi di Giuliano Cannata ci costringono ad interrogarci una volta ancora sul senso della vita. In un periodo di crisi delle grandi ideologie, quale valore può assumere una meditazione sull’”uomo”, sulla condizione umana e sul prossimo destino dell’umanità?
La società della fine dei bisogni e dell’uso umanitario dell’economia – profetizzata da Cannata – avrà il compito della nuova pianificazione: sostenibile e femminile. Per quella metà della vita che appartiene ai sentimenti rimarranno dominanti i canoni del piacere, della bellezza e della felicità.
In questa particolare occasione proprio il femminile sarà il filo rosso dominante della riflessione che svilupperemo con Giuliano l’8 marzo a Ivrea.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: