Vanda Bonardo

Home » scuola » Lettera ai colleghi docenti delle scuole del Canavese

Lettera ai colleghi docenti delle scuole del Canavese

https://www.cipra.org/it/notizie/punto-di-vista-gli-eccessi-delle-olimpiadi

contatti

1-202-555-1212
Lunch: 11am - 2pm
Dinner: M-Th 5pm - 11pm, Fri-Sat:5pm - 1am

scuolaCare e cari,
in questo ultimo periodo, in virtù della partecipazione ai lavori del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, in qualità di presidente della commissione Scuola Media , ho avuto modo di approfondire alcune questioni che ritengo dirimenti per il futuro del sistema scolastico italiano. In particolare mi riferisco alle nuove indicazioni per il primo ciclo che entreranno in vigore nell’a.s. 2013/14 e che al momento sono ancora piuttosto sconosciute ai più. Penso anche al sistema di valutazione (valutazione degli Istituti) che il governo Monti ha tentato di proporci, non riuscendo però a concluderne l’iter e infine al controverso disegno di legge sul riordino degli organi collegiali (ex-Aprea), anch’esso arenatosi in commissione parlamentare.
Il 24 e 25 febbraio si andrà alle urne per votare il prossimo parlamento. Con la nuova legislatura, molte parti del sistema scolastico saranno ridiscusse o addirittura riscritte.
Come è noto a molti di voi, io sono particolarmente coinvolta in questa tornata elettorale, in quanto candidata al Senato in Piemonte per il partito Sinistra Ecologia e Libertà. A partire da questa occasione di necessario confronto, con l’auspicio di poter comunque far arrivare la voce dei diretti interessati in Parlamento, vi chiedo di incontrarci alla Bar Roma piazza Vittorio Emanuele 2 (piazza di Città), a Ivrea del 18 febbraio 2013 dalle ore 17,30 alle ore 19.
E’ una prima occasione di scambio di idee e riflessioni. Un appuntamento che comunque vorrei provare a mantenere al di là del momento elettorale. Sarebbe bello se si riuscisse a dare continuità a questi aperitivi culturali. Vederci ogni tanto, un po’ come facevano un tempo gli/le intellettuali di sinistra (e non solo) che, proprio nei luoghi di ritrovo come questo, riscoprivano quello spirito e quella voglia di discutere di cultura e di politica, anche pensando al futuro della scuola.

Qualora vi faccia piacere partecipare, anche coinvolgendo altri/e colleghi/e, vi chiedo di darmi un riscontro in modo da capire le dimensioni dell’incontro.
Un saluto cordiale
Vanda Bonardo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: